Ripartiamo dall’esame regionale

Dopo più di un anno di sacrifici, finalmente la stagione sportiva si è riaperta ed è stata inaugurata al meglio con l’esame regionale cintura nera!

Ancora molte palestre non hanno riaperto, le nostre Società Sportive stanno sistemando gli ultimi dettagli per poter tornare ad essere pienamente operative. Ma questo non ha spaventato i nostri atleti che per il primo esame dopo il lockdown, si sono presentati ben in dieci ed hanno tutti superato egregiamente l’esame.

Per la prima volta è stato anche trasmesso “live” attraverso i canali social della FITA Toscana, molti si sono connessi per seguire l’andamento dell’esame, via via commentando le performance dei nostri candidati.

Tutto si è svolto con la solita serenità ed armonia che contraddistingue la nostra disciplina: affiatamento e profondo legame agonistico tra le nostre Società e tra i nostri atleti! Questo anno e mezzo di stop non ha portato via i nostri valori, anzi! Forse li ha rafforzati caricando tutti di quella voglia di ricominciare, di rimettersi in gioco, di ripartire e vivere nuovamente il Taekwondo con la solita spensieratezza.

Hanno partecipato e superato l’esame CORADESCHI Beatrice (1 POOM – sta partecipando ai campionati mondiali Taekwondo Poomsae Open Challenge II) BECHINI Sofia (1 POOM) DIDDI Saverio (1 DAN) TARGIONI Ruben (1 DAN) VANNINI Mirco (1 DAN) ALBANESE Livio (2 DAN) PICCHI Alice (2 DAN) SASSONE Elisa (3 DAN) nonché il Vicepresidente regionale BIFFOLI Lorenzo (3 DAN) e la responsabile direzione gare e Ufficiali di gara FIORENTINI Claudia (3 DAN ).

Bella manifestazione che si è conclusa con la piena soddisfazione del nostro Presidente MAZZOCCA Domenico che ha espresso i suoi più caldi ringraziamenti alla Commissione Tecnica regionale (PATRONE Gennaro, CAPPELLO Antonino e BACCIU Paolo) per l’ottimo lavoro svolto e l’estrema competenza con cui hanno condotto l’esame. Ha ringraziato, inoltre, tutti i candidati e le famiglie che sempre ci sostengono con energico attaccamento alla nostra disciplina olimpica.

Forza Toscana! Forza FITA!

Ed ora ripartiamo con le manifestazioni “all’aperto” per riprendere le con nostre attività in attesa di sognare con i nostri azzurri ai giochi di Tokyo!