E’ stato organizzato un corso di qualifica/aggiornamento BLSD con la HeartSaver American Heart Association che si terrà presso la palestra federale a Prato.
Il corso di primo soccorso con abilitazione all’uso del defibrillatore BLSD (Basic Life Support and Defibrillation) rappresenta l’addestramento ideato per educare a fornire tecniche di supporto di base alla vita a vittime di infortuni pericolosi per la vita, mentre viene attivato il locale servizio medico della emergenza 112/118. Il programma del corso è studiato per insegnare le conoscenze e le abilità pratiche e consiste in diverse tecniche di primo soccorso atte a mantenere o che possono riportare la vita, come la disostruzione delle vie aeree e la rianimazione cardiopolmonare abbinata all’uso del defibrillatore semiautomatico esterno.
Il costo è di €50 a persona e il corso si svolgerà sabato 4/12 p.v. in due sessioni (una la mattina e una il pomeriggio) per una durata di circa 4 ore e mezzo. L’abilitazione rilasciata è a livello mondiale e sarà fornita relativa tessera e attestazione, nonché una pocket mask per la rianimazione. L’iscrizione al corso è vincolante: iscrizioni entro il 24 novembre p.v.