Corso qualifica/aggiornamento BLSD con la Croce rossa

Stiamo organizzando un corso di qualifica/aggiornamento BLSD con la Croce Rossa Italiana che si terrà presso la palestra federale a Prato.

Il corso di primo soccorso con abilitazione all’uso del defibrillatore BLSD (Basic Life Support and Defibrillation) rappresenta l’addestramento ideato per educare a fornire tecniche di supporto di base alla vita a vittime di infortuni pericolosi per la vita, mentre viene attivato il locale servizio medico della emergenza 112/118. Il programma del corso è studiato per insegnare le conoscenze e le abilità pratiche e consiste in diverse tecniche di primo soccorso atte a mantenere o che possono riportare la vita, come la disostruzione delle vie aeree e la rianimazione cardiopolmonare abbinata all’uso del defibrillatore semiautomatico esterno.

Ulteriori informazioni in merito alla durata, programmazione delle giornate e costi, verranno fornite a seguito dell’organizzazione del corso che avverrà sulla base delle segnalazioni d’interesse da parte delle Società, a mezzo del modulo presente qui sotto, segnalazioni entro il 19 settembre p.v.

ISCRIZIONI CHIUSE