Scuole aperte allo sport A.S. 2018-2019

Informiamo tutte le Società Sportive che hanno aderito al progetto che la Federazione Italiana Taekwondo è stata inserita nel progetto Scuole aperte allo sport per l’anno sportivo 2018-2019.

A tal proposito, alleghiamo i seguenti documenti (file scaricabili in fondo all’articolo):
1. Presentazione del progetto;
2. Piano tempi;
3. Linee guida per il tecnico federale che realizza l’attività nella scuola e registro presenze;
4. Fac-simile lettera di incarico al tecnico federale.

I prossimi step saranno:
– gli Organismi Regionali per lo sport a Scuola (CONI-MIUR-CIP) convocheranno una riunione di condivisione del progetto;
– successivamente, sulla base delle scuole selezionate, avverrà l’abbinamento sport-scuola.

 

Aspetti amministrativi

Si ricorda che il contributo previsto per il compenso del tecnico è pari a €15/ora (omnicomprensive) e sarà erogato al termine dell’attività del progetto. Il tecnico dovrà sottoscrivere una lettera di incarico da consegnare al CONI regionale e alle FSN (Federazione Sportiva Nazionale).
I tecnici, al termine dell’attività nella scuola, dovranno compilare il registro presenze debitamente siglato dal Dirigente Scolastico e inviarlo al CONI regionale.

L’Ufficio Amministrativo del CONI provvederà, a conclusione del progetto, a corrispondere alla FSN la tabella degli importi dovuti suddivisi per nominativo del Tecnico e per Regione. La FSN di appartenenza provvederà a corrispondere gli importi relativi alle prestazioni dei Tecnici.

 

TESTIMONIAL

A testimonianza del progetto (così come avvenuto lo scorso anno) verrà individuato un atleta per elaborare il video che promuoverà la partecipazione della tua Federazione a Scuole aperte allo sport.